soppalchi metallici per edilizia carpenterie metalliche strutture metalliche leggere

Lavorazioni di carpenteria metallica

Quando la richiesta è di cambiare le proprie esigenze a regola d’arte, la Bandini & Cantarelli di Parma risponde realizzando strutture di straordinaria qualità, sia nel design che nella costruzione.

Possiamo affermare con estrema sicurezza che solo l’acciaio può soddisfare le necessità dei progettisti, incorporando elementi curvi e lineari in modo creativo: è lo strumento ideale per esaltare al massimo le potenzialità creative del progettista quindi del cliente.

 

Le lavorazioni di carpenteria metallica possibili

Le possibilità architettoniche praticamente illimitate, l’estrema disponibilità dell’acciaio alla creazione di forme e funzioni innovative, gli ingombri ridotti, consentono un totale sfruttamento degli spazi, senza compromettere in alcun modo l’estetica e la vivibilità.

Le lavorazioni di carpenteria metallica proposte presso la Bandini & Cantarelli garantiscono che le strutture, attraverso particolari lavorazioni non subiscano alcun degrado nel tempo, anche per quelle più esposte a insidie atmosferiche e ad ambienti corrosivi: “le nostre strutture rifiutano il degrado proprio nel trascorrere del tempo, garantendo la forza del progetto”. Le principali caratteristiche delle nostre strutture metalliche sono:

 

  • Elevata resistenza
  • Reazioni in campo di assoluta sicurezza alle azioni del sisma
  • Ingombri ridotti
  • Precisione meccanica
  • Possibilità di ampliamenti e di varianti in tempi successivi

 

Grazie alla precisione meccanica delle strutture di carpenteria in acciaio è possibile affrontare facilmente qualsiasi intervento, a cominciare dalla conversione a nuove destinazioni d’uso, rapidamente ed economicamente ottenibili grazie alla predeterminata disposizione degli elementi strutturali e di completamento.

Anche negli interni la precisione meccanica e degli ingombri ridotti non solo semplificano al massimo l’inserimento degli impianti e degli arredi, ma controsoffitti, pannelli e vetri ad alto potere isolante.