soppalchi metallici per edilizia carpenterie metalliche strutture metalliche leggere
Capannoni e fabbricati metallici

La Bandini & Cantarelli, grazie alla propria esperienza nel settore strutture metalliche per nuovi capannoni e fabbricati ad uso industriale e civile, è in grado di interagire col cliente per garantire il contenimento dei costi e la rapidità di esecuzione della struttura stessa. Per  Bandini & Cantarelli costruire strutture in acciaio vuol dire ridurre sensibilmente i tempi d’esecuzione della commessa che in termini economici significa ricavare reddito in tempi brevi dell’investimento, quindi dal capitale impegnato, ma soprattutto anticipare l’utilizzo della struttura progettata per migliorare la propria attività, rimanendo così al passo con le esigenze di mercato, senza rischiare di ritrovarsi in una posizione di svantaggio nel proprio campo operativo.

 

Spesso l’esigenza del cliente è quella di ottenere un’unica grande luce libera da qualsiasi ingombro. Le costruzioni in carpenteria metallica consentono di esaudire tali richieste con geometrie e profili costruttivi, altrimenti irrealizzabili, che in Bandini & Cantarelli amiamo chiamare la libertà di costruire con grande luce.

Edifici metallici realizzati dalla Bandini & Cantarelli garantiscono vantaggi costruttivi non indifferenti fra i quali:

 

  • Sismoresistenza unica e non raggiungibile con nessun altro materiale tipico da costruzione quali prefabbricati e strutture in C.A.
  • Duttilità della struttura grazie alla predisposizone dell’acciaio a subire in futuro ampliamenti e modifiche sull’esistente
  • Gradi luci senza colonne intermedie che spezzano il flusso produttivo
  • Ottime caratteristiche termiche e acustiche grazie a pannelli coibentati che spazziano da fonoassorbenti a pannelli con certificazioni IE
  • Possibilità di ottenere strutture con resistenza al fuoco sino a REI 120
  • Tempi di realizzazione impensabile con altre tipologie di materiali
  • Costi certi
  • Possibilità di spostare la stessa attività produttiva in altra locazione